Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova versione delle mappe di Instagram, per rendere ancora più semplice e immediata la scoperta delle attività locali più popolari.
Ora gli utenti possono esplorare virtualmente la zona in cui si trovano spostandosi nella mappa, cercare direttamente i nomi delle attività commerciali, filtrare per categorie specifiche come ristoranti, bar o saloni di bellezza, e condividere luoghi tramite messaggi diretti.
Instagram diventa quindi un touchpoint sempre più importante in ambito di Local Digital Marketing. Le ricerche locali diventano sempre più social, e tendono a favorire contenuti sempre più immersivi, basati più sulle immagini che sulle informazioni.
Per le aziende questa novità si rivela interessante, in particolare per attrarre il pubblico più giovane; dati recenti ci dicono infatti che quasi il 40% degli utenti tra i 18 e i 24 anni scopre nuove attività commerciali tramite Instagram e TikTok.
RetailTune aiuta le aziende a migliorare la visibilità online anche sui principali social network quali Facebook e Instagram, incrementandone la notorietà a livello locale ed aumentandone la probabilità di scoperta.
Lascia un commento