Dopo il cambio di nome a novembre 2021, Google Business Profile attraversa ora un altro importante cambiamento: l’addio alla app Google My Business.
Le schede Google Business Profile di ogni punto vendita costituiscono una vetrina fondamentale per il brand; tramite questo strumento, si possono fornire informazioni sulla propria attività, pubblicare campagne e promozioni a livello locale, mettere in evidenza i prodotti presenti all’interno del negozio, e altro ancora.
Una delle novità più recenti in casa Google riguarda proprio le schede; da luglio l’app Google My Business, dalla quale le attività locali potevano aggiornare le loro informazioni ed entrare in contatto con i clienti, non è più disponibile. La nuova interfaccia di gestione apparirà direttamente sulla Ricerca Google oppure su Google Maps.
Una gestione attenta e puntuale delle schede GBP è oggi essenziale per qualsiasi azienda che desideri aumentare la propria notorietà online e offrire ai potenziali clienti informazioni corrette e complete. Google Business Profile è infatti il touchpoint consultato dal 25% degli utenti prima di recarsi in punto vendita.
RetailTune ti offre una guida completa e gratuita per aiutarti nella gestione delle schede GBP dei tuoi negozi, insieme a tanti consigli per ottimizzarle al meglio.
Clicca qui per scaricare il PDF!
Lascia un commento